Loading
bambini e fotografia

Fotografia e immagini

Avviciniamo i bambini alla fotografia!

La fotografia è una vera e propria arte, che unisce tecnica e sensibilità artistica, donando emozioni. Sebbene oggi fare fotografia sia un gesto immediato e quasi sempre delegato alla fotocamera del telefonino – che sia il nostro o quello che abbiamo dato in uso ai bambini, grandi o piccoli che siano – vale la pena anche per i nostri piccoli reporter, approfondire le conoscenze del mondo della fotografia e della elaborazione delle immagini.

La fotografia è soprattutto la capacità di conoscere la luce. Per i grandi fotografi è una capacità innata che sano sfruttare con incomparabile sensibilità, ma certamente si può imparare come utilizzare la luce per ottenere immagini di qualità.

Approfittando della Photo Week organizzata dal Comune di Milano dal 4 al 10 giugno, con tante mostre e tanti eventi, potete, oltre a far conoscere la grande fotografia ai bambini portandoli nelle numerose mostre organizzate, potete farli partecipare ad un workshop che permetta loro di mettersi anche alla prova.

Scopri qui tutti gli eventi della Photo Week.

Abbiamo organizzato un laboratorio per imparare l’abc della ripresa fotografica, la magia e l’importanza della luce, le inquadrature, i piani di messa a fuoco. Anche i bambini più piccoli potranno avvicinarsi a questa importante forma d’arte.

Puoi iscrivere il tuo bambino al laboratorio di fotografia di CuoremilanoKidsandCrafts al seguente link.

Il laboratorio si svolge all’aperto nei giardini di Via Nirone. Se il tempo non lo permette si terrà in Via Nirone 19 nella sede di Cuoremilano.

I prossimi appuntamenti:

Sabato 9 Giugno 2018 ore 10:30

Domenica 10 giugno 2018 ore 17:30

Leave a Reply