Loading

Laboratori per bambini liberi

Come possiamo aprire al mondo il cuore dei bambini?

I bambini di oggi affrontano una vita quotidiana che li sposta da un luogo ad un altro, in un ciclo continuo che li imbriglia in percorsi guidati agli ordini dell’adulto, senza offrire loro spazi di vera libertà fisica e mentale.

Fanno la coda per salire su un gioco in un affollatissimo parco pubblico, escono da scuola e ricominciano a stare fermi e seduti a un banco per imparare bene l’inglese. No! I bambini hanno diritto anche e soprattutto ad altro!

Noi cerchiamo di portare fuori il canto libero di ogni bambino, di non “mettere dentro” ancora. La formazione della persona, l’apprendimento più efficace, muovono dall’entusiasmo del bambino e dalla sua libertà di decidere.

Esperienza basilare per i bambini è il gioco, e le attività proposte da Cuoremilano Kids mettono all’opera i bambini al meglio per sviluppare le loro capacità di apprendimento senza i vincoli dell’insegnamento.

I PICCOLI GIOIELLIERI

Un laboratorio creativo dove i bambini costruiscono bellissimi gioielli da indossare o regalare a mamma e papà e a tutti gli amici.

IL GIOCO DEL DIPINGERE: IL MONDO DI ARNO STERN

Ovvero “L’Atelier del Giovedì”, come pensato e immaginato da Arno Stern, studioso della traccia naturale disegnata e dipinta, nei bambini e negli adulti.

IL GIOCO DELLA DANZA: I BAMBINI PARLANO CON IL CORPO

Muoversi e creare segni di noi nello spazio! Un laboratorio di danza, dove i bambini imparano a usare i movimenti del corpo. Controllo e libertà, gioia e divertimento.

IL GIOCO DEL TEATRO: RACCONTARE STORIE BELLE!

Per bambini che lasciano correre la loro fantasia lungo le strade della espressione libera di imamagini pensieri e parole. Impareremo a dare valore alle parole e alle immagini come strumento di racconto di se stessi e del mondo. Storie inventate dai bambini e storie classiche del teatro e della letteratura.

GIOCATTOLI HAND MADE

Come può essere stimolante costruire da soli i propri giocattoli?  Con materiale di riciclo inventiamo mondi speciali.

PITTURARE CON LE DITA E I COLORI ALIMENTARI

Dipingere senza pennello, con colori naturali fatti con prodotti alimentari commestibili. Anche per bambini molto piccoli.

Per  iscrivere il tuo bambino ai nostri corsi, puoi inviare una mail a info@cuoremilano.org, telefonare al +39 336444448 o compilare il format.

Leave a Reply