Loading
scuola è finita

Magia! La scuola è finita

Puuf! La scuola non c’è più.

Uno spettacolo speciale creato da bambini e ragazzi: finita la scuola normale, inizia la scuola speciale della magia. A noi Harry Potter ci fa un baffo!

Questo è un laboratorio speciale, per realizzare un rito di fine scuola: coi bambini organizzeremo uno spettacolo inventandoci costumi di fantasia e accessori magici. Ogni bambino potrà nella recita imitare e impersonare maestre e maestri, compagni di scuola, presidi e bidelli. Potrà recitare formule magiche capaci di proteggerlo da bocciature e brutti voti negli anni a venire.

Abbasso la scuola! Viva la scuola!

E’ importante per i bambini poter vivere un momento goliardico che allontani l’ambito scolastico in modo scherzoso, per poter tornare allo studio dei compiti delle vacanze più leggeri e consapevoli che la scuola non è un mostro del quale avere paura, ma un mondo al quale si appartiene, e del quale è possibile prendersi gioco, per gioco.

E restituendo alla scuola in un secondo momento, il vero ruolo educativo e significativo che deve avere nella vita di bambini e ragazzi.

 

Puoi iscrivere il tuo bambino al laboratorio di CuoremilanoKidsandCrafts al seguente link.

Il laboratorio si svolge all’aperto nei giardini di Via Nirone. Se il tempo non lo permette si terrà in Via Nirone 19 nella sede di Cuoremilano.

Per maggiori informazioni compila il modulo o telefona al numero 336 44 44 48.

Leave a Reply