Loading

Corso di arti applicate: pittura e decorazione

Usare la pittura per decorare superfici e oggetti. Stoffa, carta murale, legno e altri materiali per tutti gli usi che ne vogliamo fare. Corso di pittura applicata.

COSA FACCIAMO

Va bene lo sport, va bene il corso di inglese o di giapponese antico, va bene Facebook Instagram e Twitter, ma poi? La tua capacità e voglia di fare ha bisogno di uscire!

La migliore soddisfazione è guardare qualcosa di creato e realizzato con le nostre mani … che non sia sempre solo una ricetta di cucina! Oltre Masterchef … c’è l’Arts and Crafts!

Il mondo dell’ Arts and Crafts è un mondo enorme e fantastico. La definizione Arts and Crafts nasce in Inghilterra a cavallo del 1890 per preservare la capacità creativa artigianale rispetto alla diffusione sempre maggiore della produzione industriale. Artisti architetti, decoratori, intellettuali dell’epoca promuovono la qualità e la creatività originale e unica nel settore del design.

Anche nel nostro laboratorio, in questo corso, farai una attività che non è solamente e banalmente disegnare e dipingere, ma è farlo oltre il semplice foglio di carta o la tela di un quadro. Imparerai le tecniche di pittura necessarie a realizzare  opere artigianali originali e personali.

E’ quando un oggetto che ha un uso e un utilizzo specifico, viene realizzato con criteri di bellezza e artisticità. E’ quando si usa la pittura e altre tecniche decorative per definire superfici e oggetti. Stoffa, carta murale, legno e altri materiali per tutti gli usi che ne vogliamo fare. E’ quando realizziamo direttamente un oggetto di home decor con le varie tecniche artigianali.

Potranno essere realizzati uno o più progetti, in base alle preferenze e alle attitudini di ognuno. Nessun limite alla creatività: dalla stoffa alla carta da parati, da un vassoio ad un pannello, ad una cornice a un piccolo mobile.

I temi affrontati nel laboratorio:

  • Pittura su stoffa
  • Pittura su pannelli e oggetti in legno
  • Pittura su carta murale
  • Pittura su ceramica
  • Mosaico con tessere in vetro, marmo, pietra
  • Tecniche di stampa, stampi handmade

Tutor degli incontri: architetto Antonella Avanzini

ORARI E SEDE

Gli incontri si svolgono in Via Nirone 19 a Milano.

Hanno durata di 1 ora e 45 minuti una volta alla settimana.

LUNEDI’  ore  21:15 – 23:00

Inizio corso Lunedì 14 ottobre 2019

Il laboratorio è attivo da OTTOBRE a GIUGNO.

COSTI

La serie di otto incontri ha un costo complessivo di € 170,00

Chi lo desidera può continuare a frequentare il laboratorio anche nelle mensilità successive per i mesi che desidera, perchè i progetti potranno essere per ogni ciclo differenti.

ISCRIZIONI

Puoi iscriverti direttamente online al link al nostro Shop, inviare mail a info@cuoremilano.org o telefonare a +39 336444448

 

La nostra sede dove si svolgono i corsi nel cuore di Milano.

Guarda alcuni dei lavori che potrai realizzare nei nostri laboratori

Leave a Reply